Minoan Lines Compagnia di Navigazione

  • pennacchio cruise europa minoan lines
  • festos palace minoan lines
  • cruise olympia minoan lines laterale
  • Cruise Olympia Minoan Lines in navigazione

Minoan Lines nasce a Heraklion nel 1972 e anno dopo anno è cresciuta diventando oggi la Compagnia di riferimento nei collegamenti internazionali dall'Italia alla Grecia e nelle rotte interne alla Grecia. Dal 2008 è entrata a far parte del Gruppo Grimaldi Lines che è detentore dell'88% del pacchetto azionario. 

Minoan Lines offre collegamenti giornalieri da Ancona a Igoumenitsa e Patrasso, bisettimanali da Trieste a Igoumenitsa e Patrasso e giornalieri da Pireo a Heraklion. I collegamenti vengono operati con modernissimi Cruise Ferries dotati di tutti i confort.

Sicurezza a bordo

Tutte le navi della flotta Minoan Lines sono dotate di certificazioni internazionali sulla sicurezza a bordo per garantire ai sui passeggeri un viaggio sicuro ed affidabile. Tra le più importanti ricordiamo:

- Certificato di sicurezza ISM (International Safety Management)
- Certificato ISO 9001 RINA 

Inoltre, tutte le unità navali sono dotate delle più moderne attrezzature per la sicurezza a bordo e di salvataggio, nonchè dei più avanzati sistemi antincendio.

Rispetto per l'ambiente

Il rispetto ambientale è importante per Minoan Lines, la cui filosofia si basa sui requisiti internazionali come quelli della convenzione MARPOL. Minoan Lines è in possesso di certificazione ISO 14001 RINA relativo alla gestione ambientale nel trasporto passeggeri e veicoli in mare, inoltre, tutti i processi aziendali sono sviluppati seguendo la norma EN 9001.

Pulizia e qualità delle materie prime 

Minoan Lines non trascura l'importanza della pulizia delle proprie navi e della qualità del cibo e delle bevande che vengono servite a bordo eseguendo controlli continui. Inoltre la Compagnia è certificata ISO 22000 HACCP.

Stampa

Questo sito utilizza cookies per migliorarne le funzionalità e l'esperienza di navigazione. Per saperne di più leggi l'informativa.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.