Le navi traghetto più grandi del Mediterraneo

Le due navi ammiraglie della flotta Minoan Lines, Cruise Europa e Cruise Olympia, sono Cruise Ferries innovativi, attualmente i più grandi in linea nel Mediterraneo e nello specifico coprono la tratta Italia - Grecia dai porti di Ancona e Trieste per Igoumenitsa e Patrasso.

Alcuni dati: questi gioielli di tecnologia sono stati costruiti presso i cantieri navali di Castellammare di Stabia rispettivamente nel 2009 e nel 2010.
Possono trasportare comodamente 3000 passeggeri, di cui oltre 1200 in cabina, ed hanno una capacità di carico imponente, pari a 250 automobili e 180 camion, oppure oltre 900 tra auto, campers e furgoni. Cruise Europa e Cruise Olympia sono unità allestite con gli stessi standard delle navi da crociera e sono concepite nel rispetto ambientale e del risparmio energetico.

Ampia la scelta di intrattenimenti a bordo su questi traghetti in linea sull'Italia - Grecia: piscina, palestra, area wellness, shop center, ristoranti, fast food, internet point, area giochi bambini, casinò, discoteca, zona fumatori.

Scheda tecnica:
Lunghezza: 225 metri
Larghezza: 31 metri
Capacità passeggeri: 3000
N. di cabine: 431
N. di poltrone: 542
Capacità veicoli: 250 auto + 180 camion oppure oltre 900 veicoli tra auto furgoni
Velocità di crociera: 28 nodi

cruise olympia cruise europa traghetti piu grandi mediterraneo italia grecia 

Stampa

Questo sito utilizza cookies per migliorarne le funzionalità e l'esperienza di navigazione. Per saperne di più leggi l'informativa.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.