persone mobilita ridotta disabili grimaldi lines minoan lines

Imbarco passeggeri a mobilità ridotta 

I traghetti Grimaldi Lines e Minoan Lines sono completamente attrezzati per ospitare a bordo le persone disabili o a mobilità ridotta, di seguito nominate PMR e per offrire loro il massimo del comfort durante la salita/discesa dalla nave e durante la navigazione.
Il personale al banco biglietteria e sottobordo sarà a completa disposizione delle PMR per assisterle durante la procedura di check-in, di imbarco e di sbarco.

Modalità di prenotazione

La prenotazione di una PMR può avvenire:
1) tramite il call center Minoan Agencies telefonando allo 071 201708 oppure inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2) dal sistema di prenotazione on-line sul sito web www.minoan.it, spuntando l'apposita casella "Persona con mobilità ridotta" nella schermata di inserimento dati anagrafici

Prenotazione di cabine speciali

Le cabine speciali per PMR sono dotate di spazi di maggiori per consentire l'accesso e la manovra passeggeri con sedia a rotelle. La configurazione delle cabine e il numero di passeggeri ospitabili varia da nave a nave. Per maggiori informazioni visionare la flotta.
Per la prenotazione di una cabina per persone a mobilità ridotta procedere come segue:
1) per le linee Grimaldi Lines selezionare la cabina speciale direttamente nel sistema di prenotazione on-line oppure richiederla attraverso il call center Minoan Agencies
2) per le linee Minoan Lines e Grimaldi Minoan Lines le cabine vanno richieste esclusivamente attraverso il call center contattando lo 071201708 oppure inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempistiche

E' dovere della PMR segnalare per iscritto all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al numero 071 201933, entro 48 ore prima della partenza e comunque contestualmente all'acquisto del biglietto, le proprie necessità specifiche per la sistemazione, i servizi speciali o la necessità di portare a bordo attrezzature mediche. La richiesta va effettuata allegando la copia di un documento di identità.

Presentazione al check-in

La presentazione al check-in Grimaldi Lines Minoan Lines va effettuata con anticipo rispetto all'orario di presentazione dichiarato, e comunque secondo le modalità concordate con la Compagnia.

Veicolo al seguito

In caso di PMR con veicolo al seguito il personale del banco check-in provvederà a consegnare al passeggero un tagliando adesivo specifico da esporre sul parabrezza.
In fase di imbarco il veicolo del PMR sarà fatto salire in via priorità e andrà parcheggiato in aree specifiche del garage della nave.

Stampa

Questo sito utilizza cookies per migliorarne le funzionalità e l'esperienza di navigazione. Per saperne di più leggi l'informativa.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.