animali cani gatto a bordo grimaldi lines minoan lines

Animali a bordo 

Le navi Grimaldi Lines e Minoan Lines offrono la possibilità di portare il proprio animale domestico al seguito. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili da seguire con attenzione:

Prenotazione degli animali al seguito

La modalità di prenotazione degli animali al seguito a bordo dei traghetti Grimaldi Lines e Minoan Lines, varia in base alla Compagnia prescelta e può essere effettuata dal sistema di prenotazione on-line, oppure attraverso il nostro call center.

Traghetti a marchio Minoan Lines e Grimaldi Minoan Lines

Il cane può essere trasportato a bordo a titolo gratuito senza obbligo di dichiarazione in fase di prenotazione e senza possibilità di prenotare la gabbia all'interno del alloggio per animali.
I passeggeri che intendono portare il proprio animale in cabina in fase di prenotazione on-line dovranno scegliere nell'apposita schermata la cabina "pet" disponibile come singola, doppia, tripla e quadrupla. Le cabine pet-friendly prevedono un supplemento di € 50 per tratta (€ 25 per per la formula camping all inclusive).

Traghetti a marchio Grimaldi Lines

In fase di prenotazione on-line l'animale domestico va sempre inserito nell'apposita sezione selezionando la voce corretta tra
- animali domestici fino a 6 kg (cani, gatti, conigli, criceti, uccellini e pesciolini) che vanno trasportati a bordo tramite apposito trasportino e che non hanno diritto a un posto nell'alloggio per animali.
- animali domestici oltre 6 kg per i quali è prevista la prenotazione di un alloggio dedicato.
Oltre a quanto sopra, i passeggeri che vogliono portare il proprio animale in cabina, dovranno selezionare la cabina speciale "ingresso animali" nella schermata di selezione sistemazione.

Zone accessibili agli animali

Gli animali non possono accedere alle cabine non adibite, nelle aree comuni, nei ristoranti, nelle sale poltrone e nei saloni dedicati ai passeggeri. Possono comunque essere portati al guinzaglio sui ponti esterni, dove potranno passeggiare insieme ai loro padroni.

Cabine speciali

I cani possono accedere esclusivamente nelle speciali cabine pet-friendly. Queste cabine possono essere con o senza oblò (in base alla nave) e hanno le stesse dotazioni delle cabine di tipo standard, oltre a un tappetino igienizzante e biancheria specifica.

Pulizia e nutrizione

La nutrizione dell'animale e la pulizia delle deiezioni durante il viaggio è sotto la completa responsabilità del proprietario. Per viaggiare con il proprio animale domestico è richiesto portare a bordo quanto segue:
- Cibo, acqua e ciotole per nutrire l'animale
- Guinzaglio e museruola
- Paletta

Documenti obbligatori

Al fine di viaggiare con i propri animali al seguito, è richiesta la seguente documentazione

Tratte internazionali
- Passaporto europeo (PET)

Tratte nazionali
- Iscrizione all'anagrafe canina (microchip registrato)
- Certificato di buona salute rilasciato dal veterinario

Ingresso nell'Unione Europea degli animali domestici (cani e gatti) provenienti da Tunisia e Marocco
I cani e i gatti introdotti all'interno dell'Unione Europea dalla Tunisia e dal Marocco devono essere muniti di microchip o di tatuaggio chiaramente leggibile se apposto prima del 03/07/2011. Sono inoltre necessari i seguenti documenti:
- Certificato sanitario di cui all’allegato IV del Regolamento di Esecuzione (UE) N. 577/2013;
- Nel certificato sanitario deve essere attestata l'esecuzione della vaccinazione anti rabbia in corso di validità
- Esecuzione presso un laboratorio riconosciuto dalla Commissione europea della prova di titolazione degli anticorpi neutralizzanti nei confronti della rabbia.
Per informazioni dettagliate sui documenti necessari per l'introduzione di animali da un paese all'altro visitare il sito del Ministero della Salute.

Per informazioni dettagliate consultare le condizioni generali.

Stampa

Questo sito utilizza cookies per migliorarne le funzionalità e l'esperienza di navigazione. Per saperne di più leggi l'informativa.
Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.