fbpx

Oggetti smarriti a bordo 

Cosa fare in caso di smarrimento di effetti personali sulle navi Grimaldi Lines 

In questa pagina puoi trovare informazioni utili relative alle procedure da seguire nel caso vengano smarriti dei beni a bordo delle navi Grimaldi Minoan Lines e Grimaldi Lines

Il passeggero è ancora a bordo della nave

In questo caso il passeggero dovrà segnalare lo smarrimento alla reception della nave. Il personale si adopererà tempestivamente per effettuare la ricerca degli oggetti che in caso di rinvenimento verranno subito consegnati al cliente.

Il passeggero è già sbarcato dalla nave

Nel caso il passeggero sia già sceso dalla nave questi dovrà effettuare una segnalazione all'apposito ufficio inviando un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'e-mail dovrà contenere tutti i dettagli utili a facilitare il personale nella ricerca degli oggetti: data e tratta del viaggio, numero di biglietto/prenotazione, nave, numero di cabina/poltrona oltre a una descrizione il più fedele possibile di quanto smarrito possibilmente insieme a una fotografia se esistente. Effettuate le ricerche il reparto incaricato fornirà una risposta al passeggero nel minor tempo possibile.

Tempistiche

Il passeggero è tenuto ad effettuare la segnalazione di smarrimento nel più breve tempo possibile, e comunque entro e non oltre una settimana dal momento dello sbarco dalla nave.

Oggetti non reclamati

I beni e gli effetti personali che verranno ritrovati dal personale di bordo ma che non verranno reclamati saranno custoditi in nave per un periodo di tempo limitato non superiore a 2 mesi. Dopo questo periodo gli oggetti saranno trasferiti presso la sede della Compagnia dove verranno conservati per ulteriori 6 mesi, trascorsi i quali verranno smaltiti.

Responsabilità

Si ricorda ai passeggeri che la Compagnia non potrà essere ritenuta in nessun caso responsabile dello smarrimento di oggetti a bordo, ne tantomeno dovrà corrispondere alcun indennizzo nel momento in cui il bene non venisse rinvenuto.
Il Vettore non potrà altresì essere considerato responsabile in caso di furti, smarrimenti o danneggiamenti degli oggetti trasportati, indipendentemente dalla loro tipologia, siano essi documenti, gioielli, strumenti, dipinti, denaro, libri, manoscritti, etc.

 

Per informazioni dettagliate consultare le condizioni generali.

Stampa